Consulenza Psicologica tramite Skype

 

Si tratta di colloqui individuali effettuati mediante l’ausilio della Rete e del Personal Computer.

La consulenza online avviene tramite l’utilizzo di SKYPE, servizio gratuito che consente la comunicazione via chat o la comunicazione audio-video tramite webcam.

La Videoconsulenza avviene mediante l’uso del PC e di una webcam dialogando, in tempo reale, fonicamente e “visivamente” attraverso un monitor e ha tutte le caratteristiche di un dialogo faccia a faccia. La consulenza via Chat si effettua utilizzando lo scambio, in tempo reale, di messaggi di testo. Un canale privato, esclusivo e personale, creato appositamente per il terapeuta ed il paziente che ha richiesto lo spazio di ascolto. Sarà possibile, pertanto, solo ai due coinvolti nella consulenza psicologica scrivere, leggere e relazionarsi per lavorare in libertà e nel pieno rispetto della privacy secondo la normativa vigente.

La durata delle sedute sarà di circa 45 minuti a partire dall’orario concordato precedentemente nella prenotazione on-line via e-mail.

La frequenza dei colloqui sarà definita in itinere a seguito della valutazione del singolo caso.

Invia la richiesta compilando il MODULO qui sotto e verrai contattato dallo psicologo.

La consulenza psicologica online è un servizio rivolto SOLO ad adulti maggiorenni.

Ricordiamo che il servizio delle consulenze online non sostituisce il normale colloquio psicologico vis a vis con il terapeuta ma è da ritenersi un valido aiuto per chiunque abbia bisogno di un supporto immediato o preferisca avvalersi degli strumenti online per un consulto psicologico. Le prestazioni professionali del dottore svolte in via telematica sono svolte nel rispetto del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge.


Per prenotare online una consulenza psicologica privata con lo psicologo-psicoterapeuta basta compilare il modulo sottostante.
Risponderò entro 24 ore dall’invio e sarà possibile fissare il primo colloquio online in tempi brevissimi.

Riempire il modulo sottostante è molto semplice. Sarà necessario indicare un indirizzo e-mail valido, i giorni della settimana e gli orari in cui preferite fissare il colloquio e la modalità di relazione di cui vorreste avvalervi.

 Ogni consulenza on line ha la durata di 45 minuti ed un costo di € 70.00.
Nel caso si desiderasse acquistare più sedute sono previsti degli sconti come indicato nella pagina:

 Dichiaro di essere maggiorenne e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Riservatezza trattamento dati ai sensi della Legge 675/96
Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamento dallo Psicologo consulente unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell'utente e che in nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi.
Le richieste di consulenza considerate non pertinenti a quanto offre il sito non saranno prese in considerazione, inoltre in presenza di richieste ritenute non adeguate allo svolgimento tramite le modalità previste nel sito, sarà suggerito rivolgersi a professionisti del settore per un sostegno psicologico non virtuale.
Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge, secondo quanto stabilito dal codice deontologico degli Psicologi Italiani e secondo quanto scritto dallo stesso Ordine nelle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza.
Ribadiamo che i minori non sono autorizzati ad accedere a questo servizio di consulenza psicologica online.
Le email o le prenotazioni inviate dall'utente, una volta esaurita la procedura di consulenza, saranno automaticamente distrutte.
Pertanto, ai sensi degli articoli 9-10-11-12-13-e 14 della Legge citata si autorizza ConsulenzaPsicologica.net a raccogliere, registrare ed utilizzare i dati.